domenica 28 aprile 2013

CANTEREMO PER VOI!!! PER ESSERE FELICI NOI


10 commenti:

  1. complimenti per il lavoro fatto dalle maestre, per la bella voce di Gabriele e per un miglioramento rispetto al concerto ascoltato a dicembre!!dai continuate ad impegnarVi.
    Vorrei però dire al quel signore, mi sembra si chiami Giannantonio o forse mi sbaglio con il nome, che su facebook scrive che l'invidia è una brutta cosa (premettendo che non conosco il destinatario di questa frase), che il coro ha fatto un miglioramento, ma certamente non da sollevare invidia!!!Le critiche o i suggerimenti, devono sempre essere presi per crescere e non per offendersi!!!altrimenti cantiamo a casa nostra o alle prove e basta. Scusate per questa parentesi. Dai la prossima volta sarà ancora meglio!!!saluti a tutti da Mario (qualcuno di voi sa chi sono)

    RispondiElimina
  2. Di motivi per essere felici ne avete tanti. Il concerto è andato benissimo,sono molto soddisfatta del lavoro che è stato fatto. Dobbiamo continuare su questa strada. Bravi. Adriana.

    RispondiElimina
  3. Gentile Signor Mario, io non la conosco ma ci tengo a precisare alcune cose. Innanzitutto la ringrazio per i complimenti, sicuramente meritati.. Appunto perchè, come dice lei, non conosce il destinatario della frase del mio corista, tanto meno, il motivo che l'ha spinto a scriverla, non capisco perchè se la prenda in questo modo. Le critiche costruttive sono sempre ben accette, sappiamo che la strada è ancora lunga e nessuno di noi, maestre comprese, si considera arrivato. Ciò che non accettiamo invece, sono le critiche finalizzate solo ad offendere e denigrare il lavoro che stiamo facendo insieme. Al rinfresco dopo il concerto, purtroppo, tra i moltissimi complimenti ricevuti dal pubblico e dai numerosi musicisti PROFESSIONISTI presenti in sala,è capitato di sentire frasi profondamente offensive, non obiettive e, oltre tutto, insensate dal punto di vista filologico, storico e musicale. Ecco vede, questo mi ferisce profondamente, dal punto di vista umano e professionale. Noi abbiamo voltato pagina.....è ora che anche gli altri lo facciano.
    Distinti saluti, Samanta Tisi

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti a tutti i coristi e alle maestre x il concerto di sabato sera! La parte di verdi e stata molto emozionante!!

      Elimina
  5. Caro Mario (se cosi ti chiami veramente)
    il fatto che sei cosi informato su di noi dimostra che sei quasi un nostro amico.Ti ringrazio dei complimenti,però voglio dirti che sappiamo che di strada ne abbiamo ancora tantissima da fare ma noi con l'auito delle nostre due bravissime maestre (quelle si che sono da invidiarci!! penso che il corista si riferiva proprio a questo) ci riusciremmo.
    La prossima volta che verrai ad ascoltarci vorrei tanto conoscerti e,potremmo magari diventare amici. Ti saluto scusa il mio cattivo italiano ma se mi conosci sai che non sono di scuola italiana
    ciao ancora Franco Martinelli

    RispondiElimina
  6. Caro Mario, mi è piaciuto il tuo intervento che ha dato modo di movimentare un pò il Vs.blog.
    Devo innanzitutto complimentarmi con le maestre, complimenti a Gabriele, oltre alla bella presenza scenica anche la voce c'era, con l'aiuto delle maestre presto ti vedremo in tournee!!
    Per i coristi, ancora la strada è lunga e in salita, ma se l'impegno c'è, tutto diventa più semplice!!!ho letto che ci sarà una rassegna, quindi alla prossima.
    Ha ragione chi ha detto che la parte verdiana è stata meglio anche perchè la maestra entra nel suo mondo, la lirica, sul canto popolare,il lavoro per Lei sarà molto più difficile, ma con la determinazione ed il vostro impegno AVANTI!!!!

    RispondiElimina
  7. C'ero anch'io al concerto e sono rimasta piacevolmente stupita e impressionata dalla bravura dei coristi... onestamente non immaginavo che fossero già a tale livello, soprattutto per quanto riguarda la parte lirica, che è stata sorprendente... la vostra "Vergine degli Angeli" era favolosa e da appassionata di musica vi posso dire che aveva poco da invidiare ad esecuzioni di alto livello. Spero anzi di trovare presto qui sul blog il video del concerto, così che possa riascoltarmelo!!!
    Faccio i miei complimenti ai coristi e alle maestre e vi invito a proseguire su questa strada: potete arrivare lontano :-)

    RispondiElimina
  8. Vorrei porgere i miei complimenti ai miei compagni coristi e soprattutto alle nostre maestre Samanta e Adriana per il bel concerto di sabato sera!!! Tutto il coro sa che mazzo si son fatte per prepararci al meglio a questo avvenimento! Spero,anzi ne sono sicuro, che con impegno ed entusiasmo possiamo in futuro toglierci parecchie soddisfazioni! È stato proprio bello ricevere i complimenti da tanta gente al rinfresco e in particolar modo da persone competenti. Ringrazio x gli elogi fatti a me personalmente, anche se so che ne devo mangiare ancora tanta di polenta!!! È già un bel risultato non essere svenuto sul palco ha ha ha!!! Ci sono state giustamente anche delle critiche, alcune obiettive e costruttive, altre MOLTO MENO...la seconda parte è piaciuta più della prima, dove c'era anche tanta emozione e un po' di timidezza..comunque facciamo tesoro di tutto x cercare di continuare a crescere UNITI e determinati come mai fino ad ora!!! Ho voglia di altre serate così!!! Ancora grazie a tutti!!! (E scusate non ho il dono della sintesi..) Gabriele

    RispondiElimina